Il Governo difenda la Breda Menarini, l’unica azienda italiana rimasta nel settore

Economia
I parlamentari Pd in campo per salvare la BredaMenarini
Incontro nella sede della Fiom-Cgil. “Chiediamo la convocazione di un tavolo al ministero dello Sviluppo economico, è l’unica azienda italiana del settore”

Articolo su La Repubblica di Bologna del 13 febbraio 2012

I parlamentari Pd in campo per salvare la BredaMenarini. “Serve un tavolo, la BredaMenarini è l’unica azienda italiana del settore”. Per salvare l’azienda che produce mezzi per il trasporto pubblico locale, e con essa i 290 dipendenti, scendono in campo i parlamentari bolognesi del Pd – Donata Lenzi, Sandra Zampa, Rita Ghedini, Paolo Nerozzi e Walter Vitali – che quest’oggi hanno tenuto un incontro nella sede della Fiom-Cgil.

“Siamo qui a ribadire, ancora una volta – hanno detto i parlamentari alla fine della riunione – , la richiesta di convocazione di un tavolo presso il Ministero dello Sviluppo economico per discutere del futuro dell’azienda.

Nel decreto ‘Cresci-Italia’ sono previsti, tra l’altro, la valorizzazione e il riordino del sistema di trasporto pubblico locale. L’azionista pubblico Finmeccanica deve rivedere le proprie strategie relativamente alla produzione civile e diventare l’asse strategico nazionale per l’attuazione delle politiche per una mobilità locale sostenibile. Anche per questo auspichiamo che il Governo faccia il possibile per non perdere quella che ormai è l’unica azienda italiana del settore”.

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it